Ricette in rosa


Dopo mille ripensamenti ho deciso di dedicare un post a una delle mie altre passioni: cucinare! Adoro sperimentare vari tipi di cucine, da quella vegan a quelle asiatiche o etniche. Basta che si pasticci in cucina!Però la cosa che amo di più in assoluto sono i dolci e in particolare quelle piccole tortine colorate da decorare: i cupcake!
Domenica sono stata “invitata” (costretta sarebbe la parola più adatta) alla comunione di mia nipote. Non amo molto queste occasioni religiose, ma sono una zia innamorata follemente dei suoi nipoti (e ne ho ben 3!), mia sorella lo sa bene e mi frega sempre. Cosa ci posso fare, ho un cuore tenero!
Così, convinta a partecipare solo al pranzo mi hanno anche chiesto di preparare dei dolci, e mi sono buttata sulle mie amate tortine decorate!
Ne ho fatte circa 60 pezzi, con 3 differenti gusti:
Cioccolato con frosting alla vaniglia

 

Limone e vaniglia con frosting alla vaniglia

 

Fragole e semi di papavero con frosting al cacao
Non sono riuscita a fare una foto all’allestimento, appena le ho tirate fuori sono state sbranate in circa 10 secondi! Poi non le avrei usate perché nel tragitto “quello che doveva accadere è accaduto”  (amabile legge di Murphy) nel prendere un dosso si sono ribaltati a testa in giù e se ne sono rovinati almeno 1/3 della cucciolata. Arrabbiatura totale.
Qui sotto le vedete ancora carini, vestiti a festa e pronti per partire.
Non sono arrivati con la stessa espressione, purtroppo.
Ed ecco qui la ricetta che ho scelto di condividere con voi.
Spero vi piacerà e che la proverete!

 

Per scaricare il file cliccate QUI
| Filed under Free printable, Ricette | Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.