Zoemini, una nuova amica per conservare i ricordi.


Mi ricordo ancora la prima volta in cui mio papà mi diede una macchina fotografica nominandomi “fotografa ufficiale” e dandomi così l’opportunità di creare i ricordi della nostra vacanza insieme. Eravamo a Parigi, avevo 13 anni e consumai più di 8 rullini da 36 foto l’uno. Stampare quelle foto fu una spesa enorme e una volta nelle mie mani mi accorsi di aver fotografato praticamente di tutto. Dai piccioni sulle scalinate di Montmartre alle piastrelle del Louvre. Nella vacanza successiva mi venne dato un limite di rullini e di foto da scattare.

Grazie a Canon oggi c’è un metodo davvero veloce e pratico per avere dei ricordi immediati delle nostre vacanze: Zoemini. Una piccola stampante portatile (leggerissima e davvero comoda) da tenere con voi, anche durante i viaggi per creare degli album istantanei della vacanza.

L’applicazione per lo smartphone è comodissima, la stampante si carica in poco tempo connetendosi via bluethoot e le foto vengono stampate su dei fogli adesivi.

Mentre la provavo mi è venuto in mente un modo simpatico per creare dei biglietti regalo (in questo caso per Natale, visto che si avvicina) unici e facilissimi!

OCCORENTE: Cartoncino colorato, foglio di acetato, pennarello nero tipo uniposca (no indelebile, potrebbe passare attraverso il cartonicno), cartone ondulato, colla stick, matita, stelline colorate (pailettes, glitter o perline), foto stampata con Zoemini.

Stampa la foto che hai scelto per il tuo biglietto e posizionala al centro di un cartoncino colorato ( formato A6 10,5 x 14,8 cm). Su un secondo cartoncino, della stessa misura, riporta la posizione della foto e disegnate la sagoma di un barattolo. Ricordati che la sagoma deve essere più piccola della dimensione dlla foto di circa 2 millimetri.

Taglia con le forbici l’interno del barattolo e ripassa poi con il pennarello nero i bordi del tappo e rinforza il bordo della sagoma. Posizionalo sopra la foto per controllare che la copra perfettamente. Incolla il foglio di acetato sul retro del disegno.

Ora lavora sul retro del cartoncino con il disegno del barattolo. Taglia dei piccoli listelli di cartone ondulato e incollali sul bordo del barattolo, lasciando sempre un paio di millimetri dal disegno in modo che non si veda attraverso il foglio di acetato. Una volta asciugata bene la colla inserisci le stelline.

Ora chiudi tutto incollando il cartoncino con la foto. Completa il tuo biglietto con qualche disegno, frase o decoro e il bigliettino è finito!

P.S. Se non vuoi usare sempre il barattolo puoi disegnare una finsetra o una boule de neige.

Questa piccola stampate portatile è davvero versatile e potrebbe essere una nuova alleata per creare dei ricordi tutti tuoi o da condividere e regalare. Io ho già fatto scorta di carta per la prossima cena con gli amici… scatti, stampi e regali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *