Organizzazione, questa sconosciuta.


Un nuovo anno sta per finire e anche se è stato un anno strano e faticoso, ogni buon freelance si prepara al successivo, come? Organizzandosi!

Nel periodo di chiusura degli uffici per le festività di Natale e Capodanno di solito si approfitta per fare un po’ di ordine, per capire come sono andate le cose durante l’anno e studiare nuove “strategie”.

Per questo troverai qui degli strumenti scaricabili da stampare per poter iniziare a pianificare il nuovo anno.

Ho creato un praticissimo planner, che puoi stampare in due formati A3 oppure A4.

Io sono un amante del planner “a vista d’occhio” e averlo vicino, o appeso mi aiuta ad avere una visione dei lavori in corso e delle consegne più completa.

Ma anche una versione in A4, da poter tenere a portata di mano direi che è una valida alternativa, grazie alla linea di stampanti Epson Ecotank puoi davvero stampare in tutta tranquillità, grazie ai loro serbatoi pratici e dalla grande autonomia.

In più ho creato una pagina con degli adesivi per ricordarti di prenderti cura anche di te.

Riuscire a gestire più cose alla volta può risultare molto stressante alcune volte e una pausa, due chicchere con un amico, un pranzo all’aperto spesso possono servire a farti trovare la carica per affrontare la giornata (o nottata) e le consegne… e per non dimenticarti di levarti anche il pigiama ogni tanto!

Per questi ultimi ho optato per una carta adesiva, in modo che una volta tagliati gli adesivi siano più comodi da usare, ma se non l’hai a portata di mano puoi sempre incollarli con colla o nastro biadesivo.

Planner Adesivi freelance

Spero che questi strumenti ti possano aiutare nella tue giornate e nella tua organizzazione.

Ti aspetto con il prossimo post per nuovi consigli e suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *