Il ritorno della banda del calzino (mannaro)


A volte ritornano! Anche quest’anno l’appuntamento con lo swap de La Banda del Calzino  sarà mannaro perché a tema Halloween. Lo scorso anno abbiamo avuto uno sponsor d’eccezione che non ha bisogno di presentazioni, Pastiglie Leone, che quest’anno bissa e sarà di nuovo sponsor dell’evento e noi non possiamo che esserne fiere e felici; ma c’è di più, perché per questa edizione gli sponsor saranno ben due e ad onorarci della sua presenza e collaborazione c’è Panini Tessuti, l’azienda Modenese con 30 anni di esperienza nel settore tessile.

012-unicorno_calzino

Per tutte le partecipanti allo Swap Pastiglie Leone e Panini Tessuti riserveranno uno sconto speciale da utilizzare sui loro shop online con un codice che comunicheremo al momento dell’iscrizione. Se vorrete potrete acquistare le dolcezze di Pastiglie Leone e i tessuti di Panini ad un prezzo speciale per voi!

In più quest’anno abbiamo deciso di coninvolgere una terza blogger, un’ospite d’eccezione del nostro Swap. Lei è Giorgia Di Sabatino, meglio conosciuta come Cook the Look. Domani sul suo blog troverete una golosissima ricetta!

banda del calzino_mannaro

Queste le indicazioni di partecipazione:

  • Commentate questo post segnalando la vostra partecipazione entro e non oltre il 18 ottobre 2017; se avete un blog inserite l’immagine dello swap (scaricabile QUI), linkando uno dei due blog (il mio o quello di Antonella).
  • Scrivete una mail a: bandadelcalzino@gmail.com con i vostri dati che serviranno per lo scambio (nome, cognome e indirizzo completo).
  • Create il vostro sacchetto. Potete farlo con le vostre mani, oppure comprarlo, modificarlo e decorarlo. Riempitelo a piacimento. Entro il 20 ottobre 2017 vi comunicheremo la vostra compagna di swap;
  • Spedite tutto entro e non oltre il 25 ottobre 2017 così che la vostra compagna di swap possa riceverlo prima del 31 ottobre. La spedizione deve essere tracciabile.

Importante: Le vostre compagne di scambio saranno segrete,  scoprirete la loro identità solo quando riceverete il pacco, quindi non palesatevi prima per non rovinare la sorpresa.

La Banda del Calzino vuole sapere cosa avete ricevuto, perciò fotografate più che potete e pubblicate sui vostri profili social usando i seguenti hashtag: #labandadelcalzino2017 #pastiglieleone #paninitessuti

La mail di partecipazione va inviata ENTRO e non oltre il 18 OTTOBRE!

Per quest’anno ho pensato ad un tutorial per un costume di halloween un po’ diverso… un semplice cerchietto per trasformarsi in un lampo in uno splendido unicorno!

003-unicorno_calzino

OCCORRENTE: cerchietto – pannolenci colorato – sbieco o fettuccia dorata – imbottitura – colla a caldo – forbici – fiori finti

004-unicorno_calzino

Per prima cosa ritagliare la base delle orecchie disegnando due triangoli sul pannolenci, come colore di base io ho scelto il lilla. Su di un altro colore ritagliare due triangoli più piccoli, che saranno l’interno delle orecchie, e incollatele.

006-unicorno_calzino

Ora prepariamo il corno. Ritagliate  un quadrato di pannolenci e ripiegatelo sul lato in modo da formare un cono. Fermate tutto con la colla a caldo. Imbottite il corno e chiudete la base, sempre con la colla.

007-unicorno_calzino

Decorate il corno con il nastro dorato e incollate tutto al cerchietto. Prima il corno al centro e poi le orecchie ai lati.

008-unicorno_calzino

009-unicorno_calzino

Ora non vi resta che decorare il tutto con fiori, stelline, glitter e quello che più vi piace. Per un tocco finale io ho ricoperto tutto il cerchietto con lo sbieco dorato.

010-unicorno_calzino

Ora siete pronti per la festa… dolcetto o scherzetto?

001-unicorno_calzino

 

L’anno scorso eravate tantissimi spero che anche quest’anno parteciperete numerosi!

 

40 thoughts on “Il ritorno della banda del calzino (mannaro)

  1. Io, io, io!!!
    Lo scorso anno l’ho saputo in ritardo e sono rimasta a guardare con tanta tristezza….ufff volevo partecipare 😢😢
    Ma quest’anno ci sono!
    Grazie di cuore

  2. Partecipo molto volentieri… mi sembra un’idea divertente e penserò subito a come mannarizzarmi! Non vedo l’ora di vedere le foto dei pacchetti..😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *