La mia prima collaborazione


E’ passata una settimana da “il Mondo Creativo”, e sto preparando il post per raccontarvi com’è andata.

Sarà lungo e mi ci vorranno ancora un paio di giorni.
Nel frattempo sono felicissima di raccontarvi della mia prima collaborazione, che mette insieme due grandi mie passioni: il colore e il té (insieme alla mie creazioni).
Oltre che esserne entusiasta (non sapete quanto), posso condividere questi prodotti con voi, continuate a leggere e scoprirete come…

 

Claratterina gialla – Chamomile blossoms – Pantone 116
Tealeaves è una ditta di té che ha sede in Canada.
Da vent’anni produce té di alto livello, che si può trovare solo in alberghi a cinque stelle selezionati con cura (da poco è disponibile anche lo shop online dove potete acquistare direttamente dal loro sito.)
Di recente, Tealeaves ha rilanciato la sua linea di prodotti con un restyling del packaging insieme a Pantone, legando ogni gusto ad un colore, e usando il gioco di parole: palette for your palate. Letteralmente: “tavolozza di colori per il vostro gusto”.
Infatti tutto gira intorno al colore.
Claratterina Rosa – Monsoon chai – Pantone 205
 Hanno scoperto Petit Pois Rose per caso (che fortuna!) e mi hanno chiesto di abbinare ogni gusto alle mie Claratterine con una serie di foto abbinate al colore pantone dedicato.
Così sono nate le foto che vedete qui e anche delle Claratterine EDIZIONE LIMITATA.
La cosa più carina è che quando qualcuno acquista una delle mie creazioni (tazze o Claratterine) riceve in omaggio uno di questi buonissimi (non lo dico così per dire, sono davvero ottimi) té. Così posso coccolare le mie clienti con un omaggio davvero speciale!

 

Claratterina arancione – Energy – Pantone 716

 

 Alcuni colori non erano presenti nella gamma delle Claratterine, così mi sono messa alla ricerca di  quelli mancanti da poter abbinare ai toni pantone e creare i nuovi still life. Non è stato facile, ma mi è piaciuto un sacco.
Fare foto semplici, con pochi elementi ma d’impatto, giocando coi colori è stata una bella impresa, ho fatto un sacco di prove e non sempre ne sono stata soddisfatta.
(che siano lodati i whasi tape)

 

Claratterina viola – Earl grey with lavender – Pantone 7677
Ovviamente ho dovuto provare tutti i té (che dispiacere!!!) e posso dirvi che al momento sono innamorata di due gusti: monsoon chai, con aggiunta di latte e miele e il classico english breakfast.  In questo post vi ho presentato solo alcuni dei colori.
Successivamente aggiungerò anche gli altri e ci sarà una bella sorpresa per voi!
Se siete curiosi e volete scoprirla dovrete seguirmi…
… FOLLOW THE PINK!
 p.s: cosa ne pensate delle foto?

2 thoughts on “La mia prima collaborazione

  1. Le foto sono davvero carine,e bella la collaborazione!!!!Io amo il the ma più dei classici Twinings Lipton e altre marche da super non compro mai…chissà che meraviglie mi perdo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.