Mostri a sorpresa


000-calzinomannaro

Io e Antonella abbiamo deciso che la Banda del calzino doveva tornare, e che occa

sione migliore se non Halloween? Ma questa volta con noi c’è uno sponsor eccezionale: le Pastiglie Leone!logo_Leone

Tutte le persone che PARTECIPERANNO allo swap di Halloween riceveranno uno sconto da utilizzare sullo shop online con un codice che vi comunicheremo al momento dell’iscrizione. Direi che non si può resistere…

001-calzinomannaro

Per questo scambio, invece di trasformarvi in befane come nella prima edizione, dovrete entrare nello spirito dark/horror di halloween e realizzare un sacchetto per dolciumi  da scambiare con un’altra amica creativa. Il sacchetto può essere realizzato in qualsiasi tecnica e con qualsiasi tipo di materiale come carta, tessuto o plastica.

Queste le indicazioni di partecipazione:

  • Commentate questo post segnalando la vostra partecipazione entro e non oltre il 12 ottobre 2016; se avete un blog inserite l’immagine dello swap (scaricabile QUI), linkando uno dei due blog (il mio o di Antonella).
  • Mandate una mail a: bandadelcalzino@gmail.com con i vostri dati che serviranno per lo scambio (nome, cognome e indirizzo completo).
  • Create il vostro sacchetto. Potete farlo con le vostre mani, oppure comprarlo e decorarlo. Decidete voi, in base al tempo e alla vostra creatività.

Spedite tutto entro e non oltre il 20 ottobre 2016 così che la vostra compagna di swap possa ricevere tutto prima del 31 ottobre. (Una volta spedito comunicateci il codice per la tracciabilità del pacco, basta una spedizione con posta1 )

Importantissimo: Le vostre compagne di scambio saranno segrete, scoprirete la loro identità solo quando riceverete il pacco, quindi non palesatevi prima per non rovinare la sorpresa!

Una volta spediti tutti i pacchi La Banda del Calzino vuole sapere cosa avete ricevuto, perciò fotografate più che potete e pubblicate sui vostri profili social (pinterest, facebook, blog, instagram, twitter, etc.) usando i seguenti tag: #labandadelcalzino #pastiglieleone #petitpoisrose #antonellapal

IMPORTANTE: La mail di partecipazione va inviata ENTRO il 12 OTTOBRE. Tra il 15 e 16 ottobre formeremo le coppie e vi comunicheremo il nome e l’indirizzo della vostra compagna.

Come per il primo appuntamento con la Banda del calzino, sia io che Antonella proponiamo un tutorial dedicato al tema. Io ho pensato a dei sacchettini di carta molto semplici (potete farli anche con i bambini) con sembianze “mostruose”. Potrete inserire caramelle a piacere così che i simpatici mostriciattoli che suoneranno alla porta riceveranno un ricco bottino a sorpresa.

004-calzinomannaro

Occorrente per i Mostri a sorpresa:

  • fogli di carta
  • matite colorate
  • forbici
  • colla a caldo
  • pom pom di lana
  • mollettine
  • scotch biadesivo

006-calzinomannaro

Prendete il foglio (la dimensione potete variarla in base a quanto volete grandi i sacchetti) e piegate leggermete i due lati esterni verso la metà del foglio, in modo da lasciare un leggero segno per capire dove disegnare il muso del mostro. Una volta trovata la parte centrale disegnate con le matite la faccia del mostro che più vi piace. Nel frattempo incollate con la colla a caldo dei piccoli pom pom sulle mollettine di legno.

007-calzinomannaro

Prendete ogni foglio e fate due pieghe verso l’interno di circa 0,5 cm per creare due linguette. Una sul fondo del cartoncino e un’altra su uno dei due lati. Tagliate l’angolo che si crea per facilitarvi con la chiusura nella fase successiva. Ora chiudete (con colla a caldo o scotch biadesivo) il fondo piegando a metà, poi il lato lungo. Vi rimarrà solo la parte superiore aperta, appaiatela tenendo la piega opposta a quella fatta sul fondo.

005-calzinomannaro

Non vi resta che riempire tutto di caramelle e poi chiudere con le mollette. Se volete potete aggiungere corna, capelli, o altre decorazioni per personalizzare i vostri mostri come più vi piace. Ora tocca a voi creare il vostro sacchetto mostruoso per caramelle!

Ancora un grazie speciale alle Pastiglie Leone per aver partecipato al nostro mostruoso e dolcissimo swap.

003-calzinomannaro

25 thoughts on “Mostri a sorpresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *