Una collaborazione coi baffi


Mi ricordo benissimo come è iniziato tutto, circa un anno fa. Una Domenica al East Market. Arriva Alba e mi chiede: “Quando hai tempo verresti da noi al Crazy Cat Cafè? Vorrei parlarti di un progetto!” Qualche giorno dopo mi ritrovo con lei e mi chiede: “Vorremmo che facessi il ritratto ai nostri gatti, con il tuo stile”. Come posso spiegarvi la mia felicità? Io + 9 gatti + illustrazione.

005-ccc_tazze
Elton

Così ho iniziato. Non pensate che se una cosa la sia ami alla follia sia semplice realizzarla. Per la prima volta mi cimentavo nel fare “ritratti” e, anche se di gatti, non è stato così semplice. Riuscire a far trasparire il carattere e rendere riconoscibile il soggetto dal disegno non è una cosa scontata e immediata. Ogni volta che inviavo un ritratto rimanevo sulle spine, ma in pochissimo tempo arrivavano  i commenti entisuasti di Alba e Marco e questo mi rendeva ogni volta più felice.

000-ccc_tazze
Bowie

Siamo riusciti a far diventare questa collaborazione quello che volevamo: un ricordo per le persone che si innamorano degli splendidi gatti del Crazy Cat Cafè.

002-ccc_tazze
Ecco la tazza realizzata con i ritratti di tutti i gatti

Oltre a questo c’è una piccola sorpresa. In ogni tazza è presente un piccolo bigliettino, realizzato sempre da me, dove trovi stampato uno dei nove gatti. Non puoi sapere quale gatto ti capiterà perchè i soggetti sono inseriti a caso.

007-ccc_tazze

Ora, appena posso, vado al Crazy Cat Cafè. Non solo per il fatto che mi abbiano commissionato questo lavoro, ma perchè amo tantissimo questo posto. Accogliente, cibo ottimo (se non avete mai provato le loro torte siete matti!!!) e soprattutto pieno di gatti. Una seconda casa.

004-ccc_tazze
Elvis e Jimy

Non vi resta che fare due cose: andare nello shop ed acquistare la tazza o andare a Milano in via  Napo Torriani, 5. Alba, Marco, il loro super staff e i nove gatti vi aspettano!

006-ccc_tazze

 

 

 

| Filed under Senza categoria

2 thoughts on “Una collaborazione coi baffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.