SPECIAL GUEST: The LLamas


Nuovo mese e nuovo ospite per la mia rubrica… mi correggo, nuove ospiti. Le ospiti questo mese sono due: Maria Elisa e Laura. Sorelle gemelle e creative mani e menti per i The Llamas. Ho avuto la fortuna di conoscere Maria Elisa grazie al concorso “A proposito di blog“, siamo arrivate nelle 10 finaliste e abbiamo preso l’occasione al volo per incontrarci e conoscerci così meglio.

DSC_0468-copy

Maria Elisa, architetto in erba e aspirante gattara. Vive a Milano in un minuscolo appartamento pieno di libri, riviste, stoffa e gomitoli. Uncinettatrice seriale e craft dipendente. Veste a pois, adora la grafica, scattare fotografie, leggere d’architettura e di design. Sogna una casa piena di gatti, per ora divide l’appartamento con un unico animale domestico: mia sorella gemella.

DSC_0680-335x500

Laura, è Illustratrice e fashion designer a tempo perso, animale semi-domestico a tempo pieno. Il disegno è la sua passione e la accompagna fin da piccolissima, quando disegnava su ogni centimetro quadrato di carta disponibile. Il suo universo creativo, fatto di insetti buffi, eleganti metamorfosi e cibo sorridente, trova sfogo nel colorato blog  dontdrawbutterflies.blogspot.it.

gatti porta anelli

Per la mia rubrica hanno creato un tutorial in linea con le mie due passioni: rosa e gatti! Come non amarlo? e’ davvero un’idea carinissima e semplice da realizzare. Non vedo l’ora di creare i miei gattosissimi porta anelli!

gatti porta anelli 3

Occorrente:

• pasta per modellare auto indurente (DAS) • colori acrilici • pennarello indelebile • pennelli misura 8 e 0

002-procedimanto_portanelli

Prendi la pasta modellabile e modella un piccolo cono. Modella la cima del cono per ottenere due piccole orecchie, facendo attenzione che sia abbastanza stretto da farci passare gli anelli.

003-procedimanto_portanelli

Modella la coda e attaccala sul fondo del cono, inumidendo con un po’ d’acqua per farli attaccare. Posiziona la coda nel modo che preferisci; per farla asciugare verticalmente appoggiala su uno spago legato ad un oggetto più alto.

004-procedimanto_portanelli

Fai asciugare per 24 ore, poi colora il gatto utilizzando il pennello n.8 e i colori acrilici. Perché il colore risulti più uniforme consigliamo di dare due mani di colore. Con il pennello n.0 disegna i dettagli del muso e infine decora a piacimento con il pennarello dorato.

005-procedimanto_portanelli

Ora tutti a comprare Das e acrilici per riempire la casa di porta anelli miciosi! Trovate The Llamas anche su etsy, facebook e instagram.

Spero che conoscere Maria Elisa e Laura vi sia piaciuto, ci rivediamo il prossimo mese con un nuovo creativo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *