Special guest: Carrie Design


Nuovo mese, nuova creativa! Vorrei cercare di toccare tutti gli ambiti della creatività, non solo il mondo dell handmde e craft. Così, dopo Serena ho voluto coinvolgere Carola di Carrie Design, nella mia rubrica mensile. Carola è principalmente grafica (un po’ come me) segue immagini coordinate e siti web, ma non solo… E’ abilissima con l’uncinetto e gli amigurumi oppure datele carta e pena (meglio se pennarelli) e vi insegnerà subito come scrivere il vostro nome in modo impeccabile!

16300056_10211752074387859_654244390849110782_o

Ha studiato graphic design e multimedia alla Liberaaccademia di Belle Arti di Brescia specializzandosi come Art Director. Dopo gli studi ha iniziato a lavorare in varie agenzie pubblicitarie dove ha imparato quello che dai libri non avrebbe mai potuto apprendere.
Questo primo periodo di lavoro le è servito per capire che la vita da dipendente le stava stretta e che la strada più giusta per lei era aprire la sua attività e lavorare in proprio. Questa scelta le ha permesso di poter gestire meglio lavoro e vita privata, e sopratutto di avere un rapporto diretto con le persone per le quali realizza i progetti. Questa è di sicuro la parte che per lei ha fatto e fa ogni giorno la differenza.
Durante il suo percorso, oltre al lavoro, ha sempre cercato di sviluppare la creatività in modi diversi; con la fotografia, sia digitale che analogica, con la calligrafia e il lettering e anche con altre passioni handmade come l’uncinetto e gli amigurumi.
Per me lei è vitale infatti continuare ad alimentare la sua creatività, mettendosi in gioco ed imparando sempre cose nuove.

Per l’occasione Carola ha creato un DIY super estivo: dei biglietti calligrafici watermelon.

Occorrente: Forbici, compasso, colla o biadesivo, pennarellino brush tipo tombow fudenosuke o pentel sign, cartoncino colorato, pennarelli.

001-carola
Fare un cerchio con il compasso ad apertura (raggio) 8 cm sul cartoncino verde. Fare un cerchio con il compasso su un cartoncino rosa o rosso ad apertura (raggio) 7 cm. Tagliare i due cerchi appena disegnati.

002-005-carola
Piegare i due cerchi a metà. Colorare il bordo del cerchio verde con un verde più scuro per simulare la buccia esterna dell’anguria. Applicare la colla o il bi-adesivo sul cerchio rosa.

010-carola
Incollarlo sopra al cerchio verde facendo attenzione di posizionarlo al centro.

006-009-carola E’ il momento di decorare! Scriviamo il nome della festa o di chi compie gli anni in base alle nostre ricorrenze, ed internamente i contatti.

11-13-carola

Imbustate il tutto e consegnatelo agli invitati!

014-carola

Per completarli al meglio potete seguire i suoi corsi di Brush lettering nel suo canale youtube. Direi che ora è tempo di organizzare il vostro Summer Party per poter sfoggiare gli inviti!

Pagina facebook di Carola

Intagram di Carola

| Filed under Senza categoria

One thought on “Special guest: Carrie Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *