Comme à la maison.


Un paio di mesi fa vicino a casa mia la catena di negozi francese ZODIO ha aperto un nuovo punto vendita e mi hanno invitata come blogger per una visita esclusiva il giorno prima dell’inaugurazione. E’ stata la mia “prima volta” e devo dire che mi è piaciuto un sacco!

Conosco già molto bene i negozi di Zodio, sono stata più volte al punto vendita di Rozzano (qui trovi il post), il primo che ha aperto nel 2015  e qualche volta sono passata da Rescaldina. Al momento sono presenti tre punti vendita solo in Lombardia, ma data la particolarità di questo negozio penso che potrebbe presto superare questi “confini”.

000-Zodio2017

Mi ha fatto scoprire questa realtà Elena Fiore (una delle prime blogger che ho iniziato a seguire), e di suo si respira sempre molto negli allestimenti di tutti e tre i negozi. Zodio è un luogo dove l’home decor e il craft viaggiano a braccetto. Trovi idee, allestimenti, corsi e materiali per arredare o personalizzare ogni angolo di casa. L’unico limite? la tua fantasia!

002-Zodio2017

La mia giornata come blogger è iniziata con una visita al punto vendita, dove  hanno presentato due novità rispetto agli altri punti vendita. La prima è un’area dedicata al verde e al decoro ornamentale con fiori per interno o esterno.

004-Zodio2017

La seconda è  Ze-Fabrik Kids, il primo fab lab dedicato ai bambini. Un’area con materiali e postazioni per alimentare la creatività dei bimbi.  In questo spazio si possono realizzare attività a scelta tra:

Decopatch • Crea con la carta • Bijoux • Riciclo creativo •Pittura • Stamping • Pins e penne 3D • Gesso+Fimo+Das+Argilla (Il costo è di 12 euro per l’affitto dello spazio per 90 minuti).

Ora non vedo l’ora di poter “sfruttare” le mie due nipoti per utilizzare e provare gli spazi Ze-Fabrik Kid! (Sinceramente è difficile scegliere una delle aree di interesse di Zodio, la merceria creativa è in cima alla classifica, ma anche la zona dedicata al decor con pomelli, paralumi e carte per decopatch ha la sua attrattiva.)

001-Zodio2017

Durante la giornata come ospite sono stata coccolatissima con un pranzetto davvero super preparato da Elvio, lo chef del punto vendita e un corso per creare un bellissimo Dino-Jar organizzato da Benedetta, la responsabile dell’atelier creativo.  (Da non perdere i corsi di cucina e di decoro)

005-Zodio2017

Alla fine è stato davvero come “essere a casa” e sono davvero convinta (non perchè mi abbiano invitata) che la filosofia di Zodio si rispecchi tantissimo nel suo staff e nella sua accoglienza come store. Se passate da queste parti fate una piccola deviazione e segnatela come tappa obbligata!

area relax_2

3 thoughts on “Comme à la maison.

  1. Grazie! Ci sono espressioni che quando escono spontaneamente dall’entusiasmo delle persone che osservano e vivono le nostre passioni, ci danno una carica difficile da spiegare. Grazie Clara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *