#labandadelsemino – Parte Prima


Devo confessarvi che essere qui a scrivere questo post sul come far germogliare dei semi mi fa sorridere molto. Non è mai stata una mia qualità la cura delle piante o la cura dei semi, anche se sono cresciuta con una nonna bravissima in questo campo. Ogni primavera non mancava  la tappa al mercato a prendere i fiori e la terra per il suo girdino. Mi ricordo ancora le sue bellissime rose e le mille pile di scatole piene si fiori secchi per fare dei nuovi sementi.

Un po’ di tempo fa sui social (non mi ricordo bene dove) mi sono imbattuta in questo progetto  del seme di avocado e ho deciso di provare. Con mio grande stupore ce l’ho fatta! Non sapete quanto io vada orgogliosa delle mie TRE piccole piantine di avocado!

Ho così iniziato a condividere su instagram, in particolare nelle stories, i progressi dei miei “semini” e non pensavo di suscitare un così grande interesse!

Dopo molti messaggi e domande ho deciso di creare questo post abbinandogli una piccola illustrazione da scaricare sul procedimento per far germogliare il “semino” dell’avocado (io ho iniziato a chiamarlo così in modo ironico dato che non è per nulla piccolo).

SCARICA QUI

Qui troverete un mix tra il procedimento che ho seguito io e alcune informazioni che ho trovato online o che mi sono state date nel tempo. Per esempio io al momento non sono ancora riuscita ad interrare i semi perché ho letto che è un’operazione consigliata in primavera e che quest’anno sta tardando ad arrivare…

Per ora questa è la prima parte del procedimento perché sto aspettando che migliori il tempo per mettere nella terra i miei germogli.  In molti mi hanno detto che si può interrare da subito seguendo lo stesso procedimento, ma devo dire che con i barattoli mi sono trovata bene e vi assicuro che se ce l’ho fatta io, potete farcela anche voi!!!!

La cosa più importante? LA PAZIENZA!

Anche se non vedrete nulla per i primi tempi non mollate… continuate a cambiare l’acqua, vedrete che dopo circa 2/3 mesi anche il vostro semino crescerà!

(io prima di farcela ho provato per un anno ma non avevo le istruzioni giuste!)

intrusi nei set fotografici

Spero che vi sia utile e appena sarò passata ala seconda fase vi aggiornerò sui progressi!

Se avete voglia di farmi vedere i vostri progressi con foto o stories usate i tag: #labandadelsemino #petitpoisrose #petitpoisroseillustrazioni

Vaso e fiori Ikea – Vassoio Maison Du Monde – Ceramiche Camila Prada

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *