Come conservi i tuoi ricordi?


Cosa ne pensate di tornare indietro nel tempo e ricominciare a creare album fotografici?

Con l’arrivo degli smartphone si è riscontrato un maggiore uso delle fotografie ma una diminuzione della loro stampa su carta. Produciamo ogni giorno tantissime foto ma senza stamparle. Da amante degli album fotografici e dei ricordi ho cercato un paio di prodotti che potrebbero essere una soluzione comoda e divertente per non perdere questi momenti.

Penso che le macchine fotografiche Instax Mini siano ormai molto conosciute, (lo so che l’avete inserita da tempo nella vostra wish list ma non ve l’ha ancora regalata nessuno…) negli ultimi anni si sono aggiunti nuovi modelli con differenti formati, e davvero divertenti. Una di queste è la Instax Square SQ6.

Formato quadrato, originale e adatto per riprendere più soggetti o una porzione di sfondo più grande con alcune funzioni davvero divertenti, come la doppia esposizione che consente di sovrapporre due foto su un singolo film quando si preme due volte il pulsante dell’otturatore (ricorda le foto fatte con il rullino, quando continuavu ad usarlo dimenticandoti di averlo già fatto).
Rileva la luminosità dell’ambiente e si regola per fornire adeguata velocità dell’otturatore e intensità della luce del flash ottimali. Anche in una stanza buia, i soggetti e lo sfondo possono essere ripresi in modo vivido e chiaro. Quando si scatta un selfie, è sufficiente impostare la fotocamera sulla modalità “Selfie” e le impostazioni verranno regolate sulla messa a fuoco e sulla luminosità ottimali, per capire come posizionarsi basta controllare lo specchio inserito al lato dell’obiettivo.

Un’alternativa alla macchina fotografica è la stampante Instax Share Sp-2, disponibile sia nel formato più classico rettangolare oppure in quello quadrato.
Piccola e leggerissima, facile da ricaricare e portare con voi, grazie alla sua applicazione potete scegliere le foto che più preferite e stamparle sulla pellicola Instax. La trovo perfetta per scegliere le foto dei momenti che avete amato di più in vacanza o ad una festa da stampare tenere oppure regalare! (se avete una mamma amante degli album di famiglia vi assicuro che questo è il regalo perfetto!)

Per mostravi come sia facile stampare e creare album fotografici in pochissimo tempo ho creato un piccolo video

 

 

Una delle ultime arrivate nella familgia e la Instax mini LiPlay racchiude fotocamera e stampante. Si possono scegliere le foto tramite un piccolo schermo (novità assoluta sulle macchine fotografiche instax) e poi stampare successivamente con una funzione unica: stampa con audio.
Per aggiungere una breve clip audio alla vostre foto instax, basterà premere il pulsante di registrazione di LiPlay, e successivamente quello di scatto per scattare la foto, così otterrete una foto con una piccola clip audio allegata (fino a 10 secondi).

Ora potete scegliere la Instax più adatta alle vostre esigenze. Io ho una dipendenza da foto e appena ho l’occasione stampo tutto e riempio agende o pareti. Alcune foto le stampo e le invio a sopresa a famigliari e amici, vi assicuro che è un pensiero molto gradito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *