una galleria d’arte su misura


Sarò sincera, non sono mai stata una grande amante delle fotografie appese in tutta casa, a loro ho sempre preferito illustrazioni o poster, come le locandine dei film o delle mostre. In casa ho davvero pochissime foto mie… non mancano però quelli di gatti!

Amo tantissimo quelle pareti piene di cornici, tutte diverse e incastrate perfettamente tra loro. Passo ore a studiarmi possibili combinazioni ma con una casa open space e con due persone a cui piace cambiare spesso ho più volte rinunciato a questa idea.

Negli ultimi anni ho iniziato ad accumulare stampe e illustrazioni e pian piano acquistavo cornici lasciandole in un angolo aspettando l’ispirazione, poi ho capito che spesso appenderle non è la soluzione definitiva e più adatta a tutti. 

Su Poster store sono riuscita a trovare cornici di varie dimensioni (tra cui 70×100) e in materiali diversi (come legno e metallo) e, cosa che ho trovato utilissima e comoda, i passepartout pronti e adattabili ai vari formati e stampe. Grazie a loro incorniciare le stampe è semplice e veloce.

Ho scelto alcune stampe (amo tantissimo il bianco e nero) e allestito due angoli di casa per personalizzarli e dare anche a voi spunti e idee per cambiare spesso senza sentirvi in dovere di far diventare il muro una forma di groviera.

Selezionando cornici bianche e nere avrete degli elementi neutri che potrete accostare più facilmente di a vasi, e ai soprammobili già presenti in casa.

Io ho deciso di creare un angolo nella zona living alternando anche misure diverse di cornici, ma senza esagerare, per dare movimento e tridimensionalità alla composizione.

La camera da letto è in continua evoluzione e l’ho usata come seconda scelta per sperimentare una nuova composizione (o un nuovo allestimento). 

Qui invece ho deciso di scegliere un’immagine di impatto nella dimensioni e nel soggetto, affiancando poi cornici più piccole per dare continuità (al momento è la mia composizione preferita!).

Sul sito oltre alle cornici potrete trovare una selezione di stampe adatte a tutte le stanze della casa e ai vostri gusti. In più con il codice clara30 avrete uno sconto del 30%  (ad eccezione dei selection poster) valido fino al 26 dicembre.

Sono sicura che in questo momento starete fissando una parete in casa e pensando a come riorganizzarla… non sbaglio vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.