Una scatola di idee


Eccoci arrivati all fine di questo piccolo percorso insieme per capire come poter sfruttare al meglio una delle nostre maggiori alleate: la stampante.

Ho creato una scatola con alcuni spunti che potrete usare per il vostro lavoro o la vostra piccola attività. In questi mesi mi sono divertita a trovare argomenti e spunti utili, che io stessa avrei voluto ricevere quando ho intrapreso la mia strada da freelance.

In questi mesi ho sperimentato carte e formati grazie alla stampante EcoTank 7750 di Epson e ho deciso di proporvi una raccolta di idee da poter applicare nel vostro lavoro.

Pattern su carta A3
Si può usare come carta regalo, per imballare dei prodotti o semplicemente per decorare l’interno di un box per spedizioni. Se stimolata su un cartoncino (250-300grammi) può essere usata anche come copertina per dei quaderni per appunti.

Stampe personalizzate
Grazie alla varietà di formati (dal piccolo 10×15 al 29,7×42) potete stampare le vostre grafiche o illustrazioni. Vi consiglio anche di provare diversi pesi e diversi tipi di carte. Quella fotografica si presta molto bene per le illustrazioni.

Buste personalizzate e decorate.
Lavorando all’interno dei formati della stampante potrete creare delle fustelle per buste personalizzate per biglietti e invii unici.

Cartoline di ringraziamento
Sempre grazie agli appostiti cassetti modulabili presenti nella stampante potrete cambiare formato e carta.

Biglietti da visita
Potrete realizzare e personalizzare uno dei principali materiali per la vostra promozione, sempre testando diversi tipi di carte (io ho usato una carta per acquerello martellata).

Adesivi
Per dare un tocco in più alle vostre confezioni o per “lasciare un segno” in modo alternativo non sono da escludere gli adesivi.

Spero davvero con questo ultimo post e con i precedenti di essere riuscita a farvi capire il potenziale di uno strumento che vi accompagna nelle vostre giornate.
Ora tocca a voi riuscire a capire come questo strumento potrebbe migliorare i vostri prodotti o aiutarvi al meglio nelle giornate lavorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.